Under 16 gialla qualificata per le semifinali interprovinciali

img_9700

Il week end del 26 – 27 Novembre si è conclusa la Regular Season del Campionato giovanile U16 maschile.

Bassano Volley si è trovato ad affrontare fuori casa la capolista AVolley Schio che nell’arco della Stagione su otto partite non aveva lasciato agli avversari nemmeno le briciole: 24 set giocati e 24 set vinti! I presupposti non erano dei migliori, ma considerando proprio la difficile (se non improba) missione, i ragazzi di Poletto si sono presentati a Schio tranquilli e senza troppi patemi d’animo ed infatti la partita è stata tutt’altro che noiosa o a senso unico perché si è visto del bel gioco ed una partita combattuta almeno nei primi due set.

Bassano infatti è rimasto quasi sempre in partita nel primo set mettendo in evidenza un buon collettivo, ordinato ed attento, che ha dimostrato le sue capacità in tutti i fondamentali contro una squadra più forte sia fisicamente che tecnicamente. Schio parte sempre avanti e Bassano fino a metà set tiene il passo, ma deve cedere dalla seconda parte del set che finisce per perdere 25-14.

Il secondo set è un’altra storia. Gli ospiti partono avanti e conducono in testa tutto il set con grande determinazione ed attenzione, sbagliando poco e mettendo costantemente sotto pressione gli avversari che infatti subiscono i colpi dei bassanesi. Quando sembra quasi fatta, con Bassano avanti 23-22 e con la palla in mano per andare avanti con il mini-break probabilmente decisivo, Schio riesce con un colpo di reni a raddrizzare il set che chiude 26-24

Brutta storia per i ragazzini di Poletto che accusano il colpo ed iniziano scarichi il terzo set buttando letteralmente via troppi palloni: regali da non fare ad una squadra che in poco tempo prende il largo e chiude la partita con un perentorio 25-8.

Speriamo che la memoria del secondo set resti vivida nella mente dei ragazzi che hanno dimostrato di saper giocare molto meglio di quanto loro stessi potevano pensare!

La buona notizia (anzi ottima!) è che tirando le somme della prima fase di questo campionato l’U16 gialla si è qualificata per le semifinali interprovinciali assieme alle cinque squadre più forti in questo momento (Schio con due squadre, Montecchio, Verona e Castelmassa). Si può ancora puntare ad un podio interprovinciale e comunque alla fase regionale del torneo U16
Bravi ragazzi!


Posted on 29 novembre 2016 in Campionati

Back to Top