Bilancio positivo 2016 per il Bassano Volley femminile

femminile-2016

Bilancio positivo per le squadre femminili del Bassano Volley che da quest’anno fanno parte di un Progetto di collaborazione con la Polisportiva S.Croce con l’intento di unire le forze giovanili della zona e di riqualificarle al meglio.

Il Progetto prevede la partecipazione ai campionati U13, U14, U16, U18 e al campionato di maturazione di Prima Divisione Femminile con l’aggiunta di qualche veterana che possa dare valore aggiunto alla crescita delle giovani.

Per le squadre delle più giovani in Under 13 e Under 14 sotto la guida dei tecnici Francesco Trento e Silvia Zara hanno dimostrando un buon percorso di crescita con la squadra U13 attualmente quarta in classifica alle spalle delle “cugine” della Pallavolo Mussolente, che tenterà di conquistare un posto per le fasi finali di categoria. Percorso leggermente più sfortunato per lo stesso gruppo che milita anche nel campionato Under 14 il quale conclude il girone al terzo posto non riuscendo a qualificarsi per il girone titolo; sicuramente la squadra cercherà di ben figurare sul prossimo campionato di Coppa Comitato.

Ottimo avvio per il gruppo delle Under 16 e Under 18 guidate dai tecnici Garbo Roberto, Stefani Anna e Paolo Gelardi che hanno dimostrato un’ottima progressione tecnica centrando la qualificazione nei propri gironi al Girone Titolo per entrambi i gruppi (ottimo secondo posto per U16 e buon terzo posto per il gruppo U18). Obiettivi centrati quindi per questa prima parte di stagione; le cose si faranno più difficili nell’imminente campionato a venire, in cui hanno avuto accesso le migliori squadre di categoria della Provincia, in cui si cercherà comunque di ben figurare.

Da sottolineare il sorprendente avvio di campionato a cui partecipano lo stesso gruppo di ragazze del Progetto Giovanile con alcune veterane a supporto che al giro di boa si trova al quarto posto con 5 partite vinte sulle 8 giocate. Un risultato ad oggi sicuramente sorprendente che dimostra la progressione delle ragazze e che premia il duro lavoro svolto dalle ragazze e dai tecnici a loro supporto.

Bilancio quindi positivo per questo inizio stagione anche in ottica di unione delle forze del territorio.

Avanti così!


Posted on 10 gennaio 2017 in Campionati

Back to Top