Under 18 ad un passo dalla semifinale provinciale. Out invece l’Under 16 per i quarti di finale e OPEN CDV ad alti e bassi!

_DSC9208

Ottima prestazione corale da parte del gruppo Under 18 che nella partita casalinga contro le più quotate parietà del Rossano, riescono ad avere la meglio in un match da cardiopalma giocato punto su punto; ora l’ultima gara del girone titolo a Santorso può decretare un incredibile passaggio alle semifinali provinciali. Male purtroppo l’ultima partita Under 16 del girone titolo giocata tra le mura amiche venerdì sera che decretava l’ingresso ai quarti di finale Provinciale contro il Sottoriva che si è dimostrato squadra più quadrata e determinata. Infine alti e bassi nel torneo OPEN CDV con una vittoria da tre punti  mercoledì sera contro l’imbattuto Robur Thiene mentre nella gara di domenica a Vicenza contro il Bisson Gru la squadra cede al tie-break. Turno di riposo per la Prima divisione.

 

UNDER 18

BassanoVolley-PSCVolley – ASD Pallavolo Rossano 3-0 (25-21; 25-22; 26-24)

L’under 18 fa sognare e con un match di testa e cuore porta a casa una vittoria fondamentale per la corsa alle semifinali. Tutti set tiratissimi, a partire dal primo, nel quale si alternano vantaggi e rimonte, ma sono le nostre ragazze a portarlo a casa grazie alla lucidità negli ultimi scambi, riuscendo a mettere a segno i punti decisivi per il 25-21. Nel secondo partono con un vantaggio di 6-0, ma emerge la grinta e la caratura tecnica delle avversarie (di cui tre giocano anche in prima squadra che milita nella massima serie Regionale) che effettuano una pronta rimonta portando il match sul filo del rasoio; è il contributo dalla panchina a fare la differenza e le bassanesi chiudono il set per 25-22. Nel terzo set sono ancora le ragazze di casa a portarsi in vantaggio, ma le avversarie non demordono e portano il match al 23 pari, dove inizia una battaglia di nervi che viene vinta dalle nostre ragazze, annullando anche un set point e chiudendo la partita per 26-24. Grande orgoglio quindi per le bassanesi che hanno vinto la partita grazie alla forza del gruppo, merito anche di coach Gelardi, che con cambi azzeccati ha permesso a tutta la squadra di dare il contributo decisivo.

UNDER 16

BassanoVolley-PSCVolley – GPS Sottoriva 1-3 (11-25; 19-25; 25-18; 21-25)

Partenza con la retromarcia da parte delle bassanesi in cui la paura ha avuto il sopravvento e dove le ragazze nei primi due set non sono mai pervenute in campo con mancanze in concentrazione, unione, testa e grinta e lasciando libero spazio ad un Sottoriva invece venuto a Bassano col piglio giusto di determinazione e grinta. Nel terzo set, dopo la strigliata di coach Garbo, le cose sembrano cambiare e si vede in campo il vero avversario del Sottoriva che vende cara la pelle e riesce a portare a casa il set . Nel quarto invece nonostante il vantaggio delle nostre bassanesi partite bene di 12-4, decidono di spegnere nuovamente l’interruttore e con ulteriore black out si lasciano raggiungere e sorpassare da un Sottoriva meritevole in tutti i fondamentali. Lascia l’amaro in bocca chiudere questo campionato NON combattendo proprio nell’ultima partita che decretava il passaggio del turno, ma comunque non dobbiamo dimenticare il percorso conseguito da queste ragazze e comunque l’obiettivo prestigioso della qualificazione al girone titolo.

OPEN CDV

BassanoVolley-PSCVolley – ROBUR THIENE 3-0 (25-22; 25-16; 25-14)

Ottima prestazione casalinga di gruppo delle nostre ragazze che riescono a tenere testa al quotato avversario finora a punteggio pieno. Le bassanesi sono incisive in tutti i fondamentali e riescono a portare a casa agevolmente il match senza grosse difficoltà.

BISSON GRU VICENZA U18V BASSANO VOLLEY 3 – 2 25-19; 25-15; 10-25; 17-25; 15-9

Partenza diesel in quel di Vicenza in cui le ragazze cedono nel primo e secondo set. Terzo e quarto sembra che la squadra si risvegli e con pochi errori in battuta e buoni attacchi disarmano le avversarie nettamente più grandi di età portando alla parità i set. Nel Tie-break purtroppo cala vistosamente il fondamentale di ricezione e le padrone di casa portano a casa il match martellando in battuta.

1° DIVISIONE

Week-end di riposo per la prima divisione che giocherà mercoledì in casa con il Laserjet Orgiano, in testa alla classifica.


Posted on 27 febbraio 2017 in Campionati

Back to Top