I giallorossi tornano alla vittoria contro Pallavolo Belluno

f167d30e-2d04-4588-a538-e32bfbf3bd96

I giallorossi tornano alla vittoria dopo la sconfitta di settimana scorsa contro Faizanè, gli avversari di oggi sono i bellunesi del Da Rold Logistics Belluno.

Sestetto tipo delle ultime partite per Chemello con: Zurlo in cabina di regia Cecchin sulla sua diagonale, Frighetto e Stragliotto posti 4 ed infine Sgarbossa Carlesso in centro.

Partono forte i giovani giallorossi con un 6-2 iniziale grazie a un buon turno al servizio di Sgarbossa, Con un ace di Zurlo ed un muro di Cecchin i giallorossi arrivano al primo time out bellunese col vantaggio di 8-2. I bellunesi prendono un po’ il ritmo e si rifanno sotto complice anche una non precisa ricezione bassanese e si va sul 11-10, ma grazie a tre punti di fila firmati Sgarbossa sul 16-11, allungo che permetterà ai bassanesi di chiudere il set con un 25-22 finale targato Frighetto.

Secondo set che vede i ragazzi di casa scappare via grazie ai turni in battuta di Cecchin e Stragliotto e a qualche buona difesa, fino ad arrivare al massimo vantaggio di 15-3. Come succede spesso in questi casi Bassano si rilassa e gli avversari tornano a farsi sotto, il margine è comunque troppo ampio e il parziale si chiude con un attacco vincente anche in questo caso di Frighetto, 25-16.

Belluno nel terzo set prova il tutto e per tutto cambiando gran parte dei suoi uomini. Scelta che sembra funzionare, in quanto complice la ricezione dei giallorossi un po’ traballante si portano in vantaggio sul 6-2. Ci pensano poi i top scorer di serata Cecchin e Frighetto a riportare i padroni di casa in gioco, si impatta a quota 12 pari, ma un muro di Sgarbossa e quattro attacchi dell’opposto Bassanese mettono a sicuro set e risultato. 25-21 e vittoria per 3-0 per i giallorossi.

Settimana prossima sfida insidiosissima contro i padovani dell’Astra Volley in cerca di riscatto in quanto devono ancora ottenere la prima vittoria stagionale.

Frighetto 13, Cecchin 13, Sgarbossa 11, Stragliotto 10, Carlesso 1, Zurlo 6, Busatta(L), Tosin(L)


Posted on 19 novembre 2017 in Campionati

Back to Top