La prima divisione ingrana la terza! Il punto sulle giovanili.

20171008_110312

 

La prima squadra del progetto in trasferta a Rosà porta a casa la terza vittoria consecutiva, indice di continua progressione del giovane gruppo. Under 18 accede al girone GOLD e incappa subito sul proibitivo Bruel. Under 16 cede al tie-break sul Lonigo, OK U14 gialla che chiude la prima fase al secondo posto accedendo al girone SILVER e l’ U14 Rossa và al tie-break in rimonta.  In continua progressione i due gruppi Under 13.

PRIMA DIVISIONE FEMMINILE, girone B

1.Div.F.VolleyRosà – Bassano Volley-PSC Volley 0-3 (17-25; 15-25; 9-25)

Ancora una netta vittoria per le ragazze della prima divisione, che dettano legge in casa delle giovani ragazze del Volley Rosà, conquistando altri tre punti importantissimi in vista dei prossimi scontri diretti. Le bassanesi impongono il proprio gioco agevolmente fin dai primi scambi e riescono a mantenerlo per tutta la partita, nonostante qualche comprensibile calo di tensione, dei quali non hanno però approfittato le avversarie che non sono riuscite a impensierire più di tanto la squadra ospite. Ora testa al prossimo match casalingo contro il Marola, ad un solo punto di distanza in classifica.

—————————————————–

Bassano Volley-PSC Volley – M.C.K. Marostica 3-0 (25-19; 25-16; 25-19)

Buona prestazione per le nostre ragazze che contro le coetanee del Marostica confermano il risultato ottenuto anche in under 18 e portano a casa il primo bottino pieno in prima divisione. Tutti i set sono stati dettati dal gioco delle bassanesi che hanno mostrato un buon gioco con fasi break importanti alternato a momenti più bui e fallosi che hanno visto la squadra ospite recuperare qualche punto soprattutto elle fasi finali dei set. Nel complesso la partita è stata positiva e la conquista di tre punti d’oro permette l’inizio della risalita in classifica.

 

UNDER 18 F, girone Gold

Bassano Volley-PSC Volley – Bruel Volley 0-3 (19-25; 17-25; 17-25)

Inizia con una sconfitta la prima partita del girone gold dell’under 18 che trova subito la corazzata Bruel, da sempre avversaria molto forte; match non particolarmente combattuto per quanto riguarda i parziali, ma ben giocato dalle nostre ragazze che riescono finalmente a dimostrare un gioco continuo e di squadra, reagendo con grinta ai forti colpi delle avversarie, riuscendo a stare in scia soprattutto nel primo set. E’ una prestazione che fa quindi ben sperare in vista dei prossimi delicatissimi scontri.

UNDER 16 

La prima avversaria della PSC Volley – Bassano Volley del girone delle seste è il Lonigo Volley.
La squadra di casa comincia male, si trova in difficoltà soprattutto in fase di ricezione, dove non riesce a gestire la palla; il primo set si conclude per il Lonigo Volley per 25 a 16.

Non va meglio il secondo set, che procede più o meno allo stesso modo e termina con il medesimo riultato.

Il terzo set vede un riscatto da parte della squadra di casa che vince per 25 a 22; anche il quarto è caratterizzato dalla buona gestione della formazione guidata dal mister Gilardi.

Si arriva al tie break che conferma la superiorità del Lonigo Volley, che prende punti di vantaggio e porta a casa la partita per 15 a 7.

Prossima partita contro La Contea U16 il 18/11/2017 alla Palestra comunale di Montorso Vicentino.

UNDER 14 Rossa

ELTE COSTABISSARA – BASSANO-PSC ROSSA  3 – 2 (25-10; 25-22; 20-25; 19-25; 15-8)

Esce sconfitta al tie break la formazione Under 14 rossa del Bassano Volley che nella trasferta di Costabissara regala una prestazione altalenante. Primo set da dimenticare con le bassanesi incapaci di entrare in partita e troppo disorganizzate per reggere la regolarità della squadra di casa. A partire dal secondo parziale, perso ai vantaggi, le ragazze di coach  De Boni riequilibrano il match e conquistano in sequenza terzo e quarto set ritrovando entusiasmo e determinazione. Al tie break la maggiore efficacia al servizio consente al Costabissara di chiudere a proprio favore il match.

Numerosi gli spunti positivi e le indicazioni per il tecnico bassanese che può comunque ritenersi soddisfatto della reazione delle ragazze dopo il difficile inizio.


Posted on 17 novembre 2017 in Campionati

Back to Top