Prima divisione femminile agguanta la prima vittoria stagionale. OK 3 divisione, Under 18,Under 16 e U14 Gialla.

20171008_110352

La prima squadra giallorossa che milita in Prima Divisione,rinnovata con inserimento di nuove pedine, dopo le prime due uscite stagionali a secco, incomincia ad ingranare e riesce ad avere la meglio sull’esperto Arzignano in rimonta al tie-break. La stessa squadra che milita in Under 18 centra la terza vittoria del girone e la qualificazione al girone GOLD. OK Under 16 e Under 14 Gialla

PRIMA DIVISIONE FEMMINILE, girone B

Bassano Volley-PSC Volley – Real San Zeno Arzignano 3-2 (17-25; 21-25; 25-16; 25-12; 15-11)

Arriva la prima vittoria per il giovane gruppo della prima divisione che, dopo qualche difficoltà nelle prime due partite, riesce finalmente a conquistare due punti importanti, cominciando così a muoversi nella classifica. Match per niente facile che ha visto la squadra avversaria, molto più esperta e matura, porsi bene nei primi due set vincendoli per 17-25 e 21-25 e lasciando poco spazio alle bassanesi, le quali si dimostrano troppo contratte a fallose. Dal terzo set, grazie sia ad una reazione d’orgoglio della squadra di casa e un cambio fruttuoso, sia ad un calo di tensione delle vicentine, le nostre ragazze riescono a imporre il loro gioco, chiudendo con parziali netti entrambi i set (25-16 e 25-12) e portando la partita al tie-break. Il quinto set, anche se un po’ più combattuto, va comunque in favore delle bassanesi che chiudono con un 15-11 una partita che si è dimostrata un continuo crescendo per la squadra di casa e che fa ben sperare per i prossimi match.

UNDER 18 F, girone F

Marostica U18 – Bassano Volley-PSC Volley 0-3 (22-25; 22-25; 21-25)

Terzo risultato netto per l’under 18 che chiude il girone di qualificazione al primo posto senza aver concesso neanche un set ottenendo l’accesso al girone Gold, dove si confronterà con le formazioni più forti della provincia. Il match, nonostante il buon livello della squadra avversaria, resta sempre a favore delle bassanesi, che evitano una pericolosa rimonta nel primo set e cercano di mantenere alta la concentrazione seppur regalando qualche punto di troppo alle padrone di casa, come denotano i parziali. Resta comunque positiva la prestazione delle nostre ragazze che dimostrano di essere una squadra in crescita e con grandi potenzialità.

UNDER 16 F GIR.E

PSC VOLLEY-BASSANO VOLLEY – PALLAVOLO BELVEDERE 3-0 (25-10; 25-15;25-18)

Primo successo per le ragazze  dell’Under 16, che si impongono sulla Pallavolo Belvedere per 3  a 0.

Ad inizio set le ragazze di casa erano un po’ tese, reduci da sconfitte contro squadre più strutturate e più mature; quando però hanno visto che dall’altra parte c’era una formazione di pari livello si sono tranquillizzate. Con battute vincenti e difese ottime portano a casa i set per 25 a 10.

Nel secondo set  predomina un senso di appagamento inopportuno, che rischia di mettere in difficoltà la formazione di casa; il risultato resta in bilico fino a metà set quando, le battute vincenti danno respiro e permettono alla squadra di mettere in saccoccia anche il secondo parziale, lasciando le avversarie al 15.

Memori delle fatiche fatte nel set precedente la squadra inizia a disputare l’ultima parte di gioco nel migliore dei modi: le ragazze partono subito in vantaggio e macinano punti. Nel finale di set però, quando la vittoria sembra ad un passo di nuovo un crollo delle ragazze del tecnico Girardi, un errore dopo l’altro rischia di mettere in seria difficoltà il PSC/Bassano Volley. Una serie di cambi da parte del tecnico bastano quel tanto da portare a casa il set e la prima vittoria di questa stagione.

Prossima partita  contro l’AS Volley Gialla il 5/11 al Liceo Tron di Schio.

UNDER 14 F GIR.A

PSC VOLLEY-BASSANO VOLLEY – PALLAVOLO BELVEDERE 0-3 (16-25; 15-25; 14-25)

Sconfitta per 3-0 (25/16-25/15-25/14) l’under 14 rossa che è stata superata in casa dalle pari età del Rosà. La maggiore organizzazione ed una migliore incisività in battuta hanno determinato il risultato a favore della squadra ospite. Le ragazze di coach Diego De Boni hanno trovato solo a sprazzi quella continuità di gioco che sarebbe servita per contrastare maggiormente le avversarie, ma è proprio sulla capacità di entrare subito in partita, applicare le direttive e affrontare le difficoltà, che il tecnico del Bassano Volley sta lavorando maggiormente per proseguire il processo di crescita delle atlete. Appuntamento, dopo il turno di riposo, a Costabissara per un pronto riscatto.

UNDER 14F GIR.F

BASSANO VOLLEY-PSC GIALLA – U.S.TORRI bianca 3-2 (25-18; 25-27; 25-23; 25-27;15-7)

Partita molto combattuta quella delle ragazze U14 della squadra GIALLA che dopo un buon avvio, si lasciano imbrigliare dalla solidità difensiva della squadra ospite e dalla ficcante battuta avversaria. Ne esce un match combattuto fino all’ultimo punto che solo al tie-break si risolve a favore della giallorosse che riescono a fare il largo grazie ad un buon giro di battute e alla determinazione nel volere avere la meglio.

Ora il primo posto posto nel girone che vale l’accesso al girone GOLD si giocherà tutto in casa dell’US ALTAIR sabato 04/11.


Posted on 4 novembre 2017 in Campionati

Back to Top