Una Bassano Volley corsara espugna in rimonta il difficilissimo campo di Loreggia

IMG_4291w

Una Bassano Volley corsara espugna in rimonta il difficilissimo campo del Loreggia nello scontro al vertice della classifica del girone A di serie C.

Formazione tipo per coach Chemello, Zurlo/Cecchin, Sgarbossa/Carlesso, Frighetto/Stragliotto e Busatta libero.

Primo set in cui i giallorossi fanno fatica a prendere le misure del campo. Infatti, fin dai primi punti sono costretti ad inseguire i padroni di casa, che conducono tutto il set, commettendo pochi errori e imponendo il gioco. Portandosi a casa il parziale con un 25-22.

Secondo set fotocopia del primo, i giovani bassanesi continuano a trovarsi ad inseguire, anche a causa dei tantissimi errori dalla linea dei nove metri. La reazione tarda ad arrivare e i padroni di casa si aggiudicano anche il secondo parziale 25-16.

Terzo set in cui coach Chemello si gioca due cambi Girolimetto, giovanissimo centrale all’esordio stagionale, per Carlesso e Pontarollo per Stragliotto, che insieme a un Bertagnin in serata positiva (entrato nel secondo set per Cecchin) guidano il Bassano alla riscossa. I giovani giallorossi infatti trovano un po’ di equilibrio e spirito di squadra, grazie anche a qualche errore personale in meno e iniziano ad esprimere un buon livello di gioco, aggiudicandosi il terzo parziale con il risultato di 26-24, che riapre il match, 2-1 Loreggia.

Quarto set che vede grande equilibrio fin dai primi scambi, ma è proprio un turno al servizio di Girolimetto a spezzare gli equilibri, 13/19 per i giallorossi. Una Bassano lucida e concentrata porta a casa il parziale 25-18.

Si va al quinto set. Partono fortissimo i bassanesi con Zurlo al servizio e sull’onda dell’entusiasmo non lasciano scampo ai padroni di casa. Vittoria per 15 a 3 e vittoria in quello che è definito da tutti un derby!

Ora vi aspettiamo la prossima settimana 9/12, per un’altra difficilissima partita, al Palazzetto di Casoni di Mussolente alle ore 19:30, gli avversari saranno i giovani del VTC San Donà!


Posted on 3 dicembre 2017 in Campionati

Back to Top