Bassano ci crede…il pubblico pure..il PalaBassano Due è la cornice perfetta per un simposio di volley!

IMG_9458w

Semifinale d’andata Coppa Veneto Bassano Volley vs Aduna Volley, coach Chemello conferma il sestetto vittorioso di coppa dell’ultima partita contro Sefamo, con capitan Frighetto opposto in diagonale a Zurlo, Sgarbossa-Carlesso al centro e per quanto riguarda gli schiacciatori Stragliotto affianca Bordignon

1 Set
La battaglia è servita entrambe le squadre vogliono provare fin dai primi punti a prendere vantaggio sugli avversari ed è Bassano a spuntarla nella prima fase di gioco (8-6)
I giovani bassanesi potrebbe spingere sull’acceleratore sembrano in grado di poterci riuscire ma la battuta non è ancora efficace per permettere una buona fase break.
I padovani riescono a trovare il pareggio sul 16 pari… da qui il set cambia i padovani trovano un miglior ritmo gara mentre i bassanesi si concedono qualche errore di troppo in attacco
Da qui la partita si fa sempre più complicata per i bassanesi grazie al doppio cambio palleggiatore opposto eseguito nelle file padovane, Fusaro prima in attacco e poi in battuta permette lo strappo decisivo 23-25 per Aduna Volley

2 Set
Il secondo set cambia radicalmente Bassano ci crede e spinto da un pubblico mai domo non vuole lasciarsi scappare questa partita senza lottare con tutte le forze.
Il sestetto è il medesimo del primo set… fin da subito i bassanesi mettono tutto quello che hanno e trovano uno sprint decisivo portandosi avanti (11-5). La battuta funziona, il muro risponde Tosin il giovane libero non fa cadere una palla e dopo quindici minuti il parziale è sul 21-14 per la compagine giallo rossa. Sgarbossa fa male dai 9 metri 3 battute di fila mettono in seria difficoltà la ricezione padovana e Stragliotto chiude il set con un diagonale perentorio (25-15)

3 Set
I bassanesi vanno… non vogliono guardarsi indietro e spinto dal caloroso pubblico macina gioco belle azioni e tanta tanta difesa, con contrattacchi intelligenti senza voler strafare ma col desiderio di vincere di squadra. Aduna ci prova fino al 12 pari poi inizia il primo break bassanese prima Zurlo in difesa e Stragliotto in contrattacco poi il sempre presente Tosin e l’immarcabile Sgarbossa creano quel break di 3-0 che porta avanti Bassano (15-12). Una serie di cambio palla consecutivi per le due squadre fino al primo tempo punto di Carlesso. Entra Bertagnin in battuta per provare a spingere sull’acceleratore, il cambio funziona e si va avanti 22-16 con un muro tetto di Sgarbossa.
Ancora una volta tocca a Stragliotto mani out sul centrale il set si chiude (25-19)

4 Set
Quarto e decisivo set… Si parte punto a punto Aduna trova un break e si porta avanti di due punti (8-6). Bassano ricuce subito il distacco e si rifa sotto fino al 10 pari. Stragliotto in battuta fa male capitan Frighetto decide che è ora di chiudere i conti 4 dei suoi punti in questa fase del set sono suoi, Carlesso ci mette due muri e Bassano scappa sul +6. Ma non è finita Bassano vola Aduna è terribilmente in difficoltà e arriva il momento di Sgarbossa prima con due primi tempo poi a muro e infine in battuta (24-15)
Il match point arriva dopo una difesa sempre di Sgarbossa… e ovviamente chi se non lui… Stragliotto chiude i conti ancora con un mani out stavolta sul palleggiatore di Aduna.

Vittoria 3-1 meritata per i ragazzi di Chemello che hanno fatto quello che si sperava e che in pochi credevano possibile… Ora il ritorno Mercoledì 22 ore 21 a Campolongo PD

Sappiamo servirà un’altra impresa, ma siamo sicuri che saranno pronti a lottare fino all’ultima palla !!

Vi aspettiamo numerosi anche domani sera, Sabato 17 alle ore 19.30 nella palestra Comunale a Casoni di Mussolente per il match di campionato contro la capolista Faizanè, per un’altra serata di grande Volley !!


Posted on 16 febbraio 2018 in Campionati

Back to Top