GIALLOROSSI IN FINALE DI COPPA VENETO !

IMG_2097

I bassanesi raggiungono la finale di Coppa Veneto, battendo Aduna Volley sia in casa che in trasferta e si guadagnano pass per la finale che si giocherà il giorno 11 Marzo al palazzetto dello sport di Cavazzale.

Coach Chemello, anche nella semifinale di ritorno gioca con il sestetto tipo delle ultime partite, Zurlo in regia, Frighetto opposto, Bordignon e Stragliotto schiacciatori, Sgarbossa Carlesso in cento, Tosin libero.

Primo set che si gioca punto a punto già dai primi scambi, Bassano e trascinato da Sgarbossa e Frighetto con due attacchi vincenti a testa, fino al punteggio di 10-8 per i giallorossi, dove un gran turno in battuta di Carlesso crea difficoltà di gioco agli avversari, i giallorossi ne approfittano e con due muri di Sgarbossa, un attacco e un muro per Frighetto e Bordignon scavano un solco che per gli avversari è invalicabile, 17-10, due attacchi di Stragliotto chiudono il set in favore dei bassanesi.

Secondo set che vede i giallorossi partire in vantaggio 5-0 con due muri di Carlesso e un ace di Zurlo, prima di venire ripresi grazie a un buon turno in battuta degli avversari, si continua punto a punto fino al 12 pari, quando Stragliotto mette a segno due attacchi vincenti e Sgarbossa fa un ace, Bassano è davanti 18-14, il set continua con scambi punto a punto ma un muro di capitan Frighetto chiude il parziale 25-20, set per i giallorossi e qualificazione alla finale!

Terzo e quarto set, in cui coach Chemello, complici anche alcuni acciacchi fisici di alcuni giocatori fa ruotare un po’ tutti, idem per l’allenatore della squadra patavina, partita che scende drasticamente di livello, bassano subisce la ricezione come non mai ed è poco incisiva in attacco, i giallorossi perdono il terzo set a 12 e il quarto a 14.

Quinto set che vede Bassano partire con una formazione un po’ atipica, con due palleggiatori in campo, fin dai primi scambi nessuna delle due squadre sembra a questo punto di voler perdere il set, Bertagnin trascina i giallorossi e con 4 punti e un attacco vincente chiude set e partita 17-15.

Sabato ritorna il campionato, con l’insidiosissima trasferta in casa del DA ROLD LOGISTICS Belluno, alle ore 19.30 al Palasport De Mas, vi aspettiamo !


Posted on 22 febbraio 2018 in Campionati

Back to Top