Vittoria in rimonta contro Loreggia degli ex

IMG_9393w

Vittoria in rimonta per i giallorossi, che dopo i primi due parziali da dimenticare, trovano la forza per reagire e si impongono 3-2, in un derby, con tanti ex dall’altra parte del campo, che vale il momentaneo 3 posto con 29 punti, uno in più proprio di Loreggia.

Coach Chemello, inizia con un sestetto leggermente diverso rispetto alle ultime partite, Zurlo in regia, Frighetto opposto, Pontarollo e Stragliotto schiacciatori, Sgarbossa Girolimetto in cento, Tosin libero.

Primo set molto equilibrato fin dai primi scambi, Bassano si affida per lo più ai soliti Frighetto e Sgarbossa, nel campo di Loreggia invece è la diagonale palleggiatore-opposto a fare la voce grossa. Si va avanti fino al 10 pari, quando complici due errori di Loreggia e un attacco a testa per Pontarollo e Frighetto fanno si che Bassano si trovi a più 4, fino ad arrivare al punteggio di 24-20. Bassano spegne la luce e subisce un filotto di 5-0 trovandosi addirittura sotto 25-24, capitan Frighetto con un attacco riporta in parità il punteggio, ma due attacchi vincenti degli ospiti chiudono il set, 1-0 Loreggia.

Secondo set che vede i padovani partire con il piede sull’acceleratore, un Bassano Volley alquanto spaesato e contratto a metà set si ritrova sotto 15 a 9, un divario troppo ampio per essere ricucito, nonostante capitan Frighetto provi a tenere i suoi in partita, la ricezione di Bassano non permette a Zurlo di esprimere il suo gioco, Loreggia si impone e va sul 2-0.

Nel terzo set, coach Chemello si gioca la carta Carlesso per Girolimetto in centro e da una bella strigliata alla squadra prima di entrare. I bassanesi pian piano ritrovano fiducia nei loro mezzi e grazie a una ritrovata ricezione, anche il gioco di Zurlo diventa più imprevedibile. Pontarollo mette a terra due attacchi e un muro sommati all’ace di Zurlo permettono a bassano di prendere un mini margine, ci pensano Sgarbossa e Frighetto a chiudere il set con due attacchi a testa, 25-19 per i giallorossi, 2-1 Loreggia.

Quarto set equilibratissimo, per Bassano volley 6 dei primi 10 punti sono firmati da Frighetto-Pontarollo, Loreggia risponde con l’opposto e la velocità dei palloni in posto 4. Ci pensa ancora una volta capitan Frighetto con un muro e due ace a scavare il solco che permetterà poi ai ragazzi di Chemello di portare la partita al quinto set. Si vede per la prima volta del match in attacco anche Stragliotto con tre punti consecutivi, 25-17, 2-2.

Come nella partita di andata, Bassano rimonta due set ai padovani e si va a giocare tutto al quinto set. I giallorossi partono subito fortissimo con Frighetto e Sgarbossa, un ace di Stragliotto fa si che si cambi campo sull’8-6 per i bassanesi. Un muro di Carlesso e un attacco a testa per Pontarollo e Frighetto chiudono il set e regalano due punti ai Bassanesi che festeggiano l’ennesima vittoria in rimonta della stagione.

Prossima partita FINALE DI COPPA VENETO, domenica 11/03, al Palazzetto di Cavazzale, via Revoloni 39, alle ore 15:30.

Vi aspettiamo numerosi per tifare i giallorossi che se la vedranno con la capolista inbattuta del girone A di serie C, FaiZanè !


Posted on 9 marzo 2018 in Campionati

Back to Top