Martedì 21 agosto, al PalaDue decolla il progetto Dragons Volley

logo_dvt_1024.jpg
Quattro società del bassanese si uniscono per rilanciare la pallavolo maschile del nostro territorio: il 21 agosto dalle 18.30 alle 20.30 il primo raduno di tutti i tesserati dall’under 12 all’under 16

logo DRAGON VOLLEY TEAM RGB-02
La pallavolo maschile del bassanese si rilancia per rinverdire i fasti, in termini numerici e di qualità, di un recente passato in cui questo territorio è stato uno dei più interessanti e fecondi del Veneto. Nasce così, dall’incontro di quattro sodalizi, il progetto Dragons Volley, una sinergia che mette insieme l’esperienza e il blasone del Bassano Volley, all’entusiasmo e alle idee di altre tre società ambiziose e ormai da tempo radicate nei rispettivi ambiti territoriali, che rispondono ai nomi di New Volley Cartigliano, Polisportiva Santa Croce e Polisportiva Solagna Pove.

In attesa della giornata di presentazione ufficiale del progetto, che avverrà presumibilmente ai primi di settembre alla presenza delle autorità cittadine di tutti i comuni coinvolti, martedì 21 agosto alle 18.30 si parte a conferma del fatto che il campo conterà più di mille proclami. Con i campionati giovanili della nuova stagione ormai alle porte, hanno giustamente fretta di cominciare gli ideatori del progetto e così Dragons Volley vedrà di fatto la luce in una calda giornata d’estate al PalaDue di Bassano del Grappa.

Sarà un’occasione per contarsi e confrontarsi dal momento che sono convocati, oltre ai vari allenatori e dirigenti, tutti i ragazzi tesserati nei quattro sodalizi in età compresa tra under 12 e under 16.

L’obiettivo del progetto Dragons Volley, ideato e messo in moto tra maggio e luglio di quest’anno, è quello di riorganizzare e potenziare la pallavolo maschile del bassanese per riportare in alto una disciplina che senza dubbio a livello nazionale e non solo locale sta pagando dazio in termini di numeri rispetto ai fasti degli ’90 e 2000.

In particolare i quattro sodalizi cercheranno, anche entrando anche nelle scuole, di dare continuità ai settori giovanili riuscendo attraverso l’unione delle forze ad iscrivere sempre e comunque almeno una squadra per categoria. La volontà inoltre è quella di creare delle squadre d’elite, cioè assemblate con i migliori atleti in circolazione, che possano competere a livello provinciale e regionale, ma d’altra parte si vogliono creare tenere in vita altre squadre che consentano a tutti di giocare evitando la dispersione di giocatori e il fenomeno dell’abbandono precoce legato alla mancanza di spazi.

Il progetto promette di dare nuovo lustro alla pallavolo maschile del territorio bassanese, un obiettivo tanto ambizioso quanto affascinante.

Dragons Volley, tutti a bordo. Si parte.


Posted on 17 agosto 2018 in Campionati

Back to Top