Draghi si diventa, entra nella nostra squadra

flyer-corsipallavolo-2018-fb

Ecco il quadro di orari e palestre per la stagione 2018-2019: ma le porte sono sempre aperte e il primo mese di prova è gratuito. Mercoledì all’Einaudi parte il minivolley solo maschile.

Con la stagione ormai alle porte si intensifica l’attività del settore giovanile giallorosso che nel frattempo ha reso noti orari e impianti delle squadre giovanili del Bassano Volley fino all’Under 16. Impossibile riassumere tutto in un articolo, per cui vi rimandiamo all’apposita locandina che verrà diffusa in formato elettronico sul web (vedi sotto) e in formato cartaceo in tutto il bassanese. Quel che conta è sapere che il Bassano Volley quest’anno più che mai vuole fare sul serio tant’è che, oltre ad avere le due prime squadre nel massimo campionato regionale, viene data ai più piccolini una vasta serie di possibilità di avvicinarsi a questo sport o di proseguirlo per chi già avesse cominciato. Ci riferiamo soprattutto a tutto il settore del minivolley attivo in tre zone: oltre alle tradizionali San Vito e Fellette-Romano, da quest’anno il “mini”, per bambini delle elementari, parte anche a S.Croce in uno dei cuori pulsanti di Bassano del Grappa.

La notizia più importante in questo senso è l’avviamento di un corso di minivolley riservato a soli maschi a testimonianza dell’impegno profuso dal sodalizio del Presidente Signor per rilanciare la pallavolo maschile bassanese: i due pomeriggi sono quelli del mercoledì (17.00 – 18.30 Palestra Einaudi) e venerdì (17.00 – 18.30 PalaDue). Si parte mercoledì 12 settembre che dunque per alcuni non sarà solo il primo giorno di scuola, ma anche il primo giorno di volley. Erano tre anni che non veniva organizzato un corso di avvio al volley per i maschietti che come accade di frequente si trovano in netta minoranza in gruppi misti: niente di male per carità, anzi, moltissimi pallavolisti hanno iniziato a giocare così, beati tra le donne. Però quest’anno si vuole dare una svolta, senza dimenticare che il chi entra a far parte del Bassano Volley, entra a far parte anche del progetto Dragons Volley insieme ad altre quattro società del territorio che vogliono dare nuovo lustro alla pallavolo maschile bassanese (Pol.S.Croce, Pol.Solagna Pove, New Volley Cartigliano e Volley Rosà). Dragons Volley intensificherà l’attività di reclutamento nelle scuole e non solo, e in tal senso potremmo dire che le porte sono sempre aperte: per tutte le categorie fino all’Under 16 basta presentarsi, provare a dare due schiaffi al pallone, prenderci gusto e infine amare questo meraviglioso sport. Perché draghi si diventa, non si nasce.

 

CorsiVolley2018-2019


Posted on 10 settembre 2018 in Campionati

Back to Top