Il Bassano Volley “rosa” torna nella pallavolo che conta

Squadra2018-19

Il Bassano Volley  femminile ritorna a disputare la massima serie Regionale dopo quattro anni di assenza dal massimo campionato regionale: ecco la squadra agli ordini di mister Garbo che domani sera esordirà in Coppa Veneto.

Squadra2018-19

 

Il Bassano Volley femminile torna a calcare palcoscenici importanti dopo qualche anno di purgatorio e lo fa ripartendo dal massimo campionato regionale e con una squadra senza dubbio ambiziosa. Quattro anni fa, dopo l’ultima partecipazione alla Serie C dell’allora Pallavolo Bassano, la società prese la sofferta decisione di vendere la categoria dopo avere terminato nella stagione 2014-15 con un ottimo 5° posto per motivi legati principalmente al ricambio generazionale da inserire e far maturare in questa categoria. Da allora la struttura femminile ha investito molto sul giovanile portando alla nascita in collaborazione con la Polisportiva S. Croce al Progetto Giovanile, una sinergia sportiva finalizzata allo sviluppo di un vivaio che al terzo anno di lavoro ha permesso di sfornare alcuni talenti pronti per esperienze importanti e per il salto di categoria.

A distanza quindi di quattro anni da quella dolorosa scelta di lasciare la categoria regionale, un gruppo di ragazze nate e cresciute nel vivaio giallorosso hanno espresso la volontà di ritornare nella loro società di origine  dopo aver maturato esperienze importanti nella categoria regionale raggiungendo anche risultati esaltanti l’anno scorso con la maglia della Pallavolo Rossano, squadra capace di centrare il triplete Campionato, Coppa Veneto e Coppa Triveneto  .

Da questi due presupposti, sviluppo del vivaio e ritorno di un gruppo alla società di origine, è nata una squadra che risulta quindi essere il classico mix di giocatrici di esperienza e giovani talenti affidate alle sapienti mani dell’esperto coach Roberto Garbo coadiuvato dal padovano De Boni Diego in veste anche di preparatore atletico. Questo progetto ha avuto anche massimo appoggio da parte dell’assessorato allo sport di Bassano del Grappa che quest’estate ha sostenuto anche la realizzazione di un torneo estivo organizzato dalle ragazze del vecchio gruppo giallorosso in Prato S. Caterina con l’obiettivo di raccogliere dei fondi per il sostegno della categoria da parta della società. In questa preseason, iniziata a fine agosto, il momento culminante è stato il ritiro recentemente organizzato a Jesolo (vedi foto) e a cui ha partecipato tutta la squadra e lo staff tecnico: un bel po’ preparazione atletica ma soprattutto l’obiettivo di saldare il gruppo con due fasce d’età diverse, perché non va dimenticato che buona parte della squadra parteciperà ancora al campionato Under 18.

E adesso la parola passa a campo con il primo match di Coppa Veneto in programma domani, giovedì 20 settembre, contro la Godigese che milita in serie D: per mister Garbo un importante banco di prova per conoscere meglio la sua squadra, per i tifosi la possibilità di vedere all’opera per la prima volta la nuova squadra:  vi aspettiamo tutti al PalaBassano2 alle 20.45 per la prima del nuovo Bassano Volley in rosa.

Non ci resta che presentare la squadra, il Bassano Volley femminile 2018/2019:

Palleggiatori: Farronato Lisa, Ligabue Martina

Laterali: Micol Milani, Beraldin Sara, Giacobbo Arianna, Scalco Elisa

Centrali: Milani Giulia, Lunardon Gloria, Fantinato Matilde

Opposti: Farina Lara

Libero: Toffolo Monica

Staff Tecnico:

1° Allenatore: Garbo Roberto

2° Allenatore e Preparatore Atletico: De Boni Diego

Team Manager: Francesco Zizola


Posted on 19 settembre 2018 in Campionati

Back to Top