Serie C: squadra al lavoro, le parole di mister Marchetto

C_Esultanza 2017-2018

I nostri ragazzi continuano la preparazione in vista della nuova stagione e dei primi impegni di Coppa Veneto. Mister Marchetto: “Non voglio parlare ancora di obiettivi precisi, ma certamente la squadra è forte e puntiamo in alto”. 

 

E’ partita lo scorso 25 agosto scorso la nuova avventura della prima squadra del Bassano Volley che si presenterà anche quest’anno ai nastri di partenza del Campionato regionale di Serie C. Sono in totale 14 gli atleti che si sono messi al lavoro agli ordini di mister Massimiliano Marchetto, nuovo tecnico di una formazione rinnovata per quasi la metà dei suoi elementi rispetto alla passata stagione. Gli innesti sono praticamente quasi tutti graditi ritorni di giocatori cresciuti nelle giovanili giallorosse e che nelle ultime stagioni hanno fatto preziose e importanti esperienze altrove, mentre il resto del gruppo è lo zoccolo duro dei giovani del Bassano Volley, capitanati come sempre da Mirko Frighetto e protagonisti della bella stagione scorsa chiusa col 6° posto in campionato e il 2° posto in Coppa Veneto.

 

Rispetto alla squadra della passata stagione quella di quest’anno ha alzato l’età media e il tasso di esperienza, un elemento che mister Marchetto non dimentica di sottolineare: “Siamo un gruppo di 20enni e 30enni, cioè un giusto mix in cui si uniscono l’entusiasmo e la freschezza dei giovani con l’esperienza e la tenacia dei meno giovani. Il clima in queste prime settimane di lavoro è stato buono, l’amicizia fuori dal campo di molti ragazzi tra loro senza dubbio aiuta, ma siamo all’inizio e va detto che il gruppo in una squadra viene messo alla prova quando si cominciano a raccogliere i primi risultati del campo. Stiamo facendo tanto lavoro fisico come è ovvio che sia, ma senza trascurare il lavoro con la palla: in questo ci aiuteranno molto le prime partite siano esse test match o partite di Coppa Veneto. Difficile dire quali sono i nostri obiettivi … direi i play off, ma non voglio parlare ancora di obiettivi precisi ma solo del fatto che siamo una squadra forte e che quindi puntiamo in alto. L’anno scorso buona parte di questi ragazzi hanno fatto una grande annata calando solamente nel finale di stagione: sono convinto che quest’anno potranno migliorarsi ancora e in questo sono sicuro che l’esperienza di alcuni nuovi arrivi sarà importante“.

 

Per quanto riguarda i primi appuntamenti in programma c’è un test match con l’Amo Volley Cartigliano (una Serie D) mercoledì 12 al PalaLungobrenta, mentre la prima sfida di Coppa Veneto si giocherà martedì 18 alle 20.00 al PalaDue contro l’Avolley. Nel link sotto il calendario della Coppa che vede il Bassano Volley inserito nel girone 3 con Avolley, Rosà, Povolaro Volley Ardens-Altair e Duca S.Giusto Bolzano Vicentino.

CLICCA QUI –> CALENDARIO COPPA VENETO

 


Posted on 5 settembre 2018 in Campionati

Back to Top