Dragons Volley dà i numeri, al via ben 7 squadre e 100 atleti

Dopo i primi faticosi passi estivi e dopo la presentazione ufficiale è venuto il momento di fare un bilancio: nei campionati giovanili si sono iscritte sette squadre di draghi per un totale di circa cento atleti

100 draghi divisi in 7 squadre. Questi sono i due dati principali del progetto Dragons Volley, due dati che traducono in numeri il gran lavoro fatto in questi mesi dalle cinque società coinvolte nella sinergia che vuole rilanciare la pallavolo maschile nel bassanese. Per la precisione ci sono quattro formazioni del Bassano Volley e tre del New Volley Cartigliano, ma tutte si presentano con il nome Dragons a conferma del fatto che nascono dall’impegno e dallo sforzo di un gruppo che comprende anche Polisportiva Solagna-Pove, Polisportiva Santa Croce e Volley Rosà: va infatti precisato che ogni società ha contribuito in qualche modo al raggiungimento di questi numeri condividendo atleti e risorse, mentre per tutte e cinque è partito il lavoro di promozione nelle scuole con l’obiettivo di allargare ulteriormente la base e quindi il numero di squadre di dragoni nelle prossime stagioni.

Alcuni campionati provinciali giovanili, come quello under 18 e under 16, sono già iniziati, mentre gli altri inizieranno nelle prossime settimane. Ma andiamo a conoscere nel dettaglio le 7 formazioni che per la stagione 2018-2019 sono state iscritte col nome Dragons partendo dai più grandi ovvero dalla categoria under 18 in cui si conta una squadra, il Dragons Bassano Volley che conta 14 ragazzi allenati da Enrico Zoppello. Sono invece due le formazioni iscritte al campionato under 16: una, sempre del Bassano Volley e sempre sotto la guida di Zoppello, conta ben 18 atleti, l’altra invece è il Dragons Cartigliano formato da 14 dragoni guidati da Francesco Trento con il supporto di Romana Baggio. Due anche le formazioni under 14: una è il Dragons Bassano Volley di mister Gianluca Pan, l’altra è il Dragons Cartigliano di coach Irene Bizzotto, due squadre formate rispettivamente da circa 12 giocatori ciascuna.

Anche in under 13 i draghi si presentano con due gruppi: il primo formato da ben 16 atleti è quello del Bassano Volley allenato da Flavio Vigo e Mauro Sabino, il secondo formato da 5 ragazzi allenati da Irene Bizzotto è sempre del Cartigliano e farà il campionato Under 13 3×3. Per finire non vanno dimenticati tutti i futuri draghi che si sono iscritti nei diversi gruppi di minivolley delle società del gruppo e in questo senso la notizia più importante è che nella Palestra Einaudi di Bassano è partito un gruppo di minivolley solo maschile, cosa che non accadeva da qualche anno: i 12 giovanissimi draghetti sono guidati da Micol Milani. A tutti i nostri draghi facciamo un grosso in bocca al lupo per la stagione nella speranza che sia ricca di soddisfazioni e successi.


Posted on 12 ottobre 2018 in Campionati

Back to Top