Serie CF: Bassano mette la sesta: sorpasso e 1° posto solitario

Bassano CF _attacco

Con l’1-3 sul campo del Body Energie Villafranca le bassanesi centrano la sesta vittoria consecutiva e superano in classifica l’Altavilla ora staccato di 2 punti

Body Energie Villa Volley – Bassano Volley 1-3 (25-23, 18-25, 15-25, 18-25)

Bassano Volley: Farina, Milani M. 22, Farronato 5,  Milani G. 7, Giacobbo 5, Lunardon 8, Scalco 2, Fantinato, Ligabue, Zanon 8, Toffolo (L). All. Garbo R.

Note. Bassano: battute vincenti 9, battute errate 21, muri 3

 

Vittoria e primato in solitaria per il Bassano Volley che dopo aver agganciato in vetta l’Altavilla una settimana fa ora trova il sorpasso ai danni delle vicentine, fermate sul campo del Castellana, per una classifica che vede le bassanesi prime in solitaria con 19 punti e 2 lunghezze di vantaggio sullo stesso Castellana. Tutto merito delle sei vittorie consecutive del gruppo di mister Garbo che ieri sera ha messo la sesta sul campo del Body Energie di Villafranca veronese vincendo con un netto 1-3 dopo essere finito sotto 1-0 nel computo dei set. Seppur prive di Lara Farina, attaccante più prolifica della squadra, le bassanesi sono state brave a superare lo shock del 1° set, perso 25-23, e a imporre il loro gioco nei restanti tre parziali vinti con punteggi che raccontano di un dominio mai messo in discussione dalle pur brave e mai dome padrone di casa.

La vittoria della formazione giallorossa vale tanto più perché arrivata senza il tradizionale contributo  in attacco di Lara Farina, costretta ai box da un infortunio alla spalla  che da sola normalmente viaggia a una media da più di 20 punti a partita: l’assenza di un martello del genere, sostituita più che degnamente da Veronica Zanon nell’inedito ruolo di opposto, avrebbe potuto mettere in difficoltà qualunque squadra, ma non quella di mister Garbo che ha trovato ancora una volta nella forza del gruppo e nella qualità del suo roster la chiave di volta vincente per scardinare la resistenza delle avversarie a conferma del fatto che il Bassano Volley femminile è prima di tutto una squadra.

Dopo aver perso il 1° set 25-23, il Bassano Volley trascinato da capitan Micol Milani (autrice di 22 punti) ha ripreso in mano le redini dell’incontro soffrendo un po’ solo fino a metà del 2° set quando con un break decisivo le giallorosse sono passate da 17-17 a 17-22 per poi chiudere sul 18-25. Nei restanti due parziali invece non c’è più stata partita con il Bassano a comandare e il Body Energie a inseguire fino allo 0-3 finale. Sabato prossimo al PalaDue c’è in programma, sempre alle 17.30, la sfida al Parisi Sped Fontane con capitan Milani e compagne che cercheranno di consolidare il 1° posto con la settima vittoria consecutiva.


Posted on 25 novembre 2018 in Campionati

Back to Top