Coppa Veneto femminile: Bassano espugna Arcella e conquista i quarti

Bassano CF_ai quarti di finale

Al termine di un ottavo di finale tanto emozionante quanto equilibrata, le giallorosse si impongono al 5° set conquistando l’accesso al turno successivo

COPPA VENETO – OTTAVI DI FINALE

Arcella Volley – Bassano Volley 2-3 (25-23, 14-25, 22-25, 25-15, 12-15)

 

Continua il magic moment del Bassano Volley femminile, primo in campionato grazie a un filotto di ben sette vittorie consecutive, e vincente anche in Coppa Veneto, manifestazione in cui sin qui le ragazze di Garbo non hanno mai sbagliato un colpo. Certo ieri sera in casa dell’Arcellla Volley, decimo in classifica con 11 punti nel girone C di serie C, il rischio di un’eliminazione su cui in pochi avrebbero scommesso alla vigilia c’è stato davvero ma ancora una volta le giallorosse hanno trovato la forza di reagire e di portare a casa un risultato che vale i quarti di finale. Merito come sempre di una squadra che coniuga perfettamente le grandi qualità delle sue giocatrici più forti con l’inossidabile compattezza di un gruppo in cui ciascuna fa la sua parte in maniera determinante.

Ieri sera, sull’ostico campo delle mai dome padovane, il Bassano Volley è finito sotto 25-23 dopo un 1° set equilibrato, salvo poi reagire alla grande nel 2° e nel 3° set vinti 14-25 e 22-25. Quando la partita sembrava saldamente nelle mani della squadra di Garbo, il ritorno delle padrone di casa unitamente a un piccolo passaggio a vuoto delle bassanesi stava per costare caro perché nel 4° set non c’è storia e l’Arcella si è imposto con un netto 25-15. Nel 5° set però Bassano non tradisce chiudendo 12-15 e strappando il pass per la qualificazione ai quarti di finale che si giocheranno in gennaio. .


Posted on 7 dicembre 2018 in Campionati

Back to Top