Serie CF: Bassano vince ancora e tenta la fuga

abbraccio_fine match

Secondo scontro diretto consecutivo vinto dalla squadra di Garbo che allunga in classifica sulla seconda portandosi a +3: merito di un gruppo granitico capace di vincere 9 partite consecutive

Bassano Volley – Inglesina Altavilla 3-1 (25-21, 25-16, 17-25, 25-19)

Bassano Volley: Farina 22, Milani M. 17, Farronato 2,  Milani G. 8, Giacobbo 7, Lunardon 7, Scalco, Fantinato, Ligabue, Zanon, Ligabue 2, Merlini, Toffolo (L), Garbo (L). All. Garbo R.

Note. Bassano: battute vincenti 18, battute errate 12, muri 6

 

Otto giorni dopo il successo sul Castellana, il Bassano Volley mette a segno un altro colpo pesantissimo in ottica promozione battendo tra le mura amiche del PalaDue anche l’Inglesina Altavilla e quindi respingendo ancora una volta l’assalto alla primo posto in uno scontro diretto al vertice. Come il Castellana infatti anche l’Altavilla sfida le bassanesi da seconda in classifica con l’obiettivo di prendersi successo e testa della classifica in un colpo solo: se sabato scorso la squadra di Garbo ha salvato il 1° posto rimontando una partita che sembrava già persa e vincendo al 5° set, stavolta capitan Milani e compagne hanno dominato una sfida giocata in maniera pressochè perfetta fatta eccezione per un piccolo passaggio a vuoto che è costato il 3° set. L’ottimo sestetto dell’Inglesina, pur giocando una partita coraggiosa, non è riuscito ad arginare lo strapotere di una squadra che dall’ormai lontanissima prima giornata non conosce più la parola sconfitta: il 3-1 finale regala la nona vittoria consecutiva e 3 punti in uno scontro diretto che consentono alle bassanesi di portarsi per la prima volta a +3 sull’inseguitrice di turno che da questa settimana è il Treviso Volley School ovvero proprio l’unica squadra capace di battere il Bassano alla prima di campionato.

Nel 1° set il Bassano subisce l’aggressività dell’Altavilla finendo sotto 6-10, salvo poi recuperare lo svantaggio e mettere la freccia sul 19-16. L’Inglesina tenta di riaprire il set impattando a quota 21, ma con un parziale di 4-0 la squadra di Garbo chiude i conti (25-21) e si porta sull’1-0. Senza storia invece il 2° set che va in archivio con un eloquente 25-16 grazie soprattutto ai siluri che le giallorosse tirano dalla linea dei 9 metri, da dove per tutta la partita Bassano domina mettendo a segno la bellezza di 18 ace. Il passaggio a vuoto del 3° set (17-25) rischia di essere pagato caro perché le vicentine si galvanizzano e prendono coraggio in vista di un 4° set che invece capitan Milani e compagne portano a casa sempre nel finale di set con un parziale di 6-0 che porta il punteggio dal 19 pari al 25-19. Sabato prossimo trasferta da affrontare con la massima attenzione in casa del Cadoneghe settimo in classifica con 15 punti.


Posted on 16 dicembre 2018 in Campionati

Back to Top