Serie CF: Bassano a forza 11, comoda vittoria nel testacoda

Saluto iniziale

Le bassanesi espugnano il campo del Volley Marca Paese con un netto 0-3 e si confermano saldamente in vetta con 5 punti di vantaggio sulle inseguitrici

Volley Marca Paese – Bassano Volley 0-3 (25-27, 16-25, 18-25)

Bassano Volley: Farina 10, Milani M. 11, Farronato 4,  Milani G. 12, Giacobbo 6, Lunardon 5, Scalco, Fantinato, Ligabue, Zanon, Dissegna, Beraldin, Toffolo (L). All. Garbo R.

Note. Bassano: battute vincenti 11, battute errate 10, muri 8

 

Il Bassano Volley non sbaglia l’appuntamento con l’11^ vittoria in campionato in quello che sulla carta doveva essere l’impegno più agevole di tutto il girone d’andata ovvero la partita contro l’ultima in classifica: nel testacoda della 12^ giornata contro il Volley Marca Paese le bassanesi hanno invece sofferto nel 1° set vinto solamente ai vantaggi (25-27) per poi dilagare nei restanti due vinti grazie alla solita grande prestazione in battuta e alle prestazioni in doppia cifra di Lara Farina (10 punti), di Micol Milani(11) e di Giulia Milani (12).

Con questi 3 punti la squadra di Garbo si conferma prima in classifica con 5 punti di vantaggio sulla prima inseguitrice che è l’Inglesina Altavilla: con una partita da giocare prima della fine dell’andata le giallorosse sono già certe di passare da prime al giro di boa, ma al di là del platonico titolo di campionesse d’inverno, capitan Milani e compagne si apprestano ad affrontare il girone di ritorno con la consapevolezza che la vittoria finale dipenderà solo da loro. Intanto però si deve chiudere l’andata al meglio ovvero con una vittoria: sabato prossimo si profila però una sfida tutt’altro che facile perché al PalaDue arriva il Laguna Volley quinto in classifica.


Posted on 13 gennaio 2019 in Campionati

Back to Top