Serie CF: Bassano, una sconfitta che vale il 1° posto

Abbraccio mani alte_CF

La squadra di Garbo battuta in casa del Sicell Volpe porta a casa un punto che regala il ritorno in vetta in una serata in cui Treviso perde 3-1 col Laguna Volley

Sicell Volpe – Bassano Volley 3-2 (25-23, 19-25, 25-22, 16-25, 15-8)

Bassano Volley: Milani M. (K) 25, Farronato 1,  Milani G. 8, Giacobbo (L), Lunardon 5, Scalco, Fantinato 3, Ligabue 4, Zanon 18, Dissegna 11, Toffolo (L). All. Garbo R.

Note. Bassano: battute vincenti 14, battute errate 17, muri 4

 

La terza sconfitta nelle ultime quattro partite tra campionato e coppa porta in dote un punto pesante perché consente al Bassano Volley di tornare solo in vetta: le giallorosse sabato sera hanno perso al 5° set sul difficile campo del Sicell Volpe ma alla fine il punticino è quanto mai prezioso perché nel frattempo da Campagna Lupia arriva la notizia della sconfitta subita contro il Laguna Volley dalla capolista Treviso Volley School. Le due squadre, alla vigilia appaiate a quota 38 punti, si staccano nuovamente e stavolta è il Bassano a riprendersi la vetta solitaria persa dopo lo scontro diretto di tre settimane fa. Sin qui le buone notizie per mister Garbo che però deve anche registrare la seconda sconfitta nelle ultime tre giornate di campionato cui va aggiunta l’eliminazione ai quarti di Coppa Veneto, per un ruolino di marcia nel 2019 che costituisce senza dubbio un campanello d’allarme per il tecnico bassanese.

Riguardo alla partita va detto che il Bassano, trascinato in attacco da Veronica Zanon (18 punti) e dalla solita capitan Micol Milani (25), ha sempre inseguito le padrone di casa che hanno vinto il 1° e il 3° set (25-23, 25-22) salvo poi perdere il 2° e il 4° (19-25, 16-25): al tie break l’entusiasmo e la carica delle rodigine hanno fatto la differenza e il 15-8 racconta di un parziale dominato e vinto con merito dal Sicell Volpe. La delusione per la sconfitta è stata mitigata dalle buone notizie che arrivano dagli altri campi e così, nuovamente con i gradi della capolista, sabato prossimo le giallorosse faranno visita al Cavazzale per la terza partita consecutiva in trasferta.


Posted on 17 febbraio 2019 in Campionati

Back to Top