Serie CF: Bassano riparte, 3-0 all’Aduna Padova

Vittoria_Aduna

Missione compiuta per le giallorosse che dopo tre trasferte consecutive e due sconfitte, ritrovano il calore del PalaDue e la gioia per un successo importante perché mantiene i giochi aperti in vetta

 

Bassano Volley – Alia Aduna Volley 3-0 (25-18, 25-20, 25-12)

Bassano Volley: Milani M. (K) 21, Farronato 2,  Milani G. 8, Lunardon, Scalco, Fantinato 9, Ligabue, Zanon 8, Dissegna 12, Toffolo (L). All. Garbo R.

Note. Bassano: battute vincenti 20, battute errate 5, muri 6

 

Serviva convincere, ma soprattutto vincere. Il Bassano Volley non ha fallito giocando una partita pressochè perfetta contro le padovane dell’Alia Aduna che si sono dovute arrendere in tre set di fronte alla verve delle padrone di casa scese in campo col piglio di chi vuole rialzarsi a ogni costo dopo qualche caduta di troppo. Implacabili dalla linea dei 9 metri (si contano ben 20 ace alla fine), attente e precise in tutti gli altri fondamentali, capitan Milani e compagne hanno dominato l’incontro tornando così al successo dopo due sconfitte consecutive al termine di una partita che non ha mai avuto storia. Con questi 3 punti la squadra di Garbo si conferma ai vertici del girone A di Serie C, seconda in classifica a pari merito con Altavilla a due lunghezze dalla capolista Treviso Volley School.

Nel 1° set le giallorosse prendono subito il largo (14-9), l’Aduna cerca di rientrare risalendo fino al 17-14, ma nel finale di set non c’è spazio per nessuna rimonta: finisce 25-18 grazie anche ai 6 punti in attacco di capitan Micol Milani. Nel 2° set le bassanesi partono a razzo e sul 10-3 la panchina padovana è già costretta a chiamare time out. Sembra già finita e invece la squadra ospite trova ancora la forza di risalire arrampicandosi con coraggio e determinazione fino al 18-15: al rientro dopo il time out di mister Garbo il Bassano accelera nuovamente chiudendo i conti sul 25-20. Niente da dire sul 3° e ultimo set che le giallorosse vincono in scioltezza con un parziale di 25-12 che parla da solo. Sabato prossimo si va a Verona per la sfida col Vidata Antares, squadra quintultima in classifica con 21 punti.

 


Posted on 3 marzo 2019 in Campionati

Back to Top