Serie B2F: partita ieri sera l’avventura del Bassano di Carmelino

Leonel-Carmelino
Il Bassano Volley femminile, dopo la promozione della passata stagione, inizia la sua prima storica avventura nel campionato nazionale di B2 alla guida di coach Leonel Carmelino 

E’ iniziata ieri sera al PalaBassano2 la prima storica avventura del Bassano Volley femminile in Serie B2: sin qui, capitolo Bruel a parte, nessuna squadra bassanese aveva militato nell’ultimo campionato nazionale, nemmeno quella Pallavolo Bassano, di cui questo Bassano ha raccolto l’eredità, che in passato ha sfiorato alcune volte la promozione senza mai centrarla. Ieri sera alle 19.30 le ragazze giallorosse, molte delle quali reduci dal trionfo dello scorso maggio, si sono ritrovate agli ordini del nuovo tecnico Leonel Carmelino per l’inizio ufficiale della stagione 2019/2020 che le vedrà impegnate nel girone E di serie B2. A tal proposito va ricordato che la prima gara di campionato si giocherà al Pala2 domenica 20 ottobre alle 18.00 contro il Rizzi Volley Udine: rispetto alla Serie C dunque lo spettacolo del volley femminile a Bassano, salvo spostamenti e ad eccezione delle ultime due giornate che si giocano di sabato, andrà in scena la domenica pomeriggio con fischio di inizio sempre alle 18.00.

All’inizio del campionato mancano due mesi di fatica, di lavoro e di sudore, due mesi fondamentali per farsi trovare pronte ai nastri di partenza di un campionato a cui inevitabilmente capitan Milani e compagne si affacceranno col prioritario compito di conquistare la salvezza. Riguardo al gruppo messo insieme dalla società giallorossa e dal ds Alessandro Bordignon, va detto che si contano ben 11 conferme e 2 nuovi arrivi che rispondono ai nomi del laterale Diletta Tartaglia (ex Bruel e Carinatese  in B1) e del centrale Gloria Marinello (dal Torri in B2), mentre va detto che a completare il reparto dei laterali daranno il loro supporto alla prima squadra alcune delle più promettenti giocatrici dell’Under 18.

Novità anche nello staff tecnico quanto meno per quel che concerne il primo allenatore con Roberto Garbo che è stato sostituito da Leonel Carmelino, allenatore molto giovane ma già con una straordinaria esperienza alle spalle tra B1 e A2 maschile e reduce lo scorso anno dall’avventura al fianco di coach Marchetti in B1 femminile con l’Ezzelina. Per il resto è stato confermato Diego De Boni come 2° allenatore e scoutman della squadra mentre si registra la new entry di Lara Bizzotto come preparatrice atletica. A seguire la squadra come dirigenti le ormai storiche figure di Francesco Zizola e Antonio Sembenelli, mentre a supporto ci sarà anche la schiacciatrice convalescente Sara Beraldin, oltre ovviamente al già citato direttore sportivo Alessandro Bordignon.

Di seguito il roster del Bassano Volley femminile 2019/2020:

STAFF TECNICO:
– 1° Allenatore: Carmelino Leonel
– 2° Allenatore e Scoutman: De Boni Diego
– Preparatore atletico: Bizzotto Lara

PALLEGGIATORI
– Farronato Lisa (confermata)
– Ligabue Martina (confermata)

LATERALI
– Tartaglia Diletta (nuova)
– Milani Micol (confermata)
– Dissegna Alice (confermata)
– atleta dal giovanile (da definire)

CENTRALI
– Marinello Gloria (nuova)
– Milani Giulia (confermata)
– Lunardon Gloria (confermata)
– Fantinato Matilde (confermata)

OPPOSTI
– Farina Lara (confermata)
– Zanon Veronica (confermata)

LIBERI
– Toffolo Monica (confermata)
– Giacobbo Arianna (confermata)


Posted on 22 agosto 2019 in Campionati

Back to Top