B2F: buoni riscontri dalle prime amichevoli per mister Carmelino

Ringraziamenti

Il Bassano Volley femminile continua la lunga fase di preparazione al campionato di B2: vittorie nei test amichevoli con Ezzelina, Orgiano e Altavilla. Le parole di mister Carmelino

Le amichevoli estive vanno sempre prese per quello che sono e quindi guai ad enfatizzare vittorie o deprimersi per delle sconfitte. Fatto sta che i segnali arrivati nei primi tre test stagionali allo staff di mister Leonel Carmelino sono senza dubbio positivi, a conferma del fatto che comunque il gruppo sta lavorando bene e soprattutto ha il vantaggio di aver mantenuto in grandissima parte l’ossatura della passata stagione. Per il momento siamo dunque sulla strada giusta, prova ne sia che la settimana scorsa le giallorosse hanno battuto l’Ezzelina, mentre in seguito sono arrivate vittorie contro l’Orgiano e l’Altavilla.

Nella gara contro le quasi cugine dell’Ezzelina Carinatese la squadra di Carmelino si è imposta con un netto 4-0 mostrando ottime cose in tutti i reparti. Dopo aver vinto piuttosto agevolmente i primi tre parziali (25-11, 25-9 e 25-15), le giallorosse hanno vinto anche il set supplementare col punteggio di 25-17. Con l’Orgiano la partita è stata più equilibrata (3-2 per le giallorosse), mentre domenica il Bassano è sceso in campo per il terzo impegno non ufficiale della stagione e stavolta l’avversario di turno è stato l’Inglesina Altavilla Sovizzo: si è giocato sul campo delle vicentine e il match è finito con un netto 0-4 in favore della squadra di Carmelino che si è imposta con parziali di 18-25, 16-25 e 23-25, mentre il set supplementare è terminato ai vantaggi col punteggio di 17-19 in favore delle bassanesi che hanno confermato di essere già piuttosto ben messe in campo.

Sono molto contento delle prestazioni sin qui offerte dalle ragazzeconferma mister Carmelinoperché questo significa che il lavoro fatto in palestra sia a livello di preparazione fisica che tecnica sta già dando i suoi frutti. Chiaramente non dobbiamo assolutamente accontentarci, anzi, dobbiamo continuare a lavorare sodo per migliorare sempre, ma senza dubbio i risultati in questa fase aiutano perché rappresentano un premio per la fatica fatta. Devo dire che ho un gruppo di ragazze che non ha paura di lavorare duramente, inoltre è un gruppo sempre carico che non vede l’ora di iniziare la nuova avventura. Sarà una stagione impegnativa perché siamo una neopromossa e quindi dobbiamo fare il prima possibile i 34-36 punti che servono per raggiungere la quota salvezza. Abbiamo tutte le carte in regola per farcela, sappiamo che sarà dura, ma noi ci siamo“.


Posted on 23 settembre 2019 in Campionati

Back to Top