Serie CF: Bassano soffre ma alla fine porta a casa la dodicesima

Abbraccio mani alte_CF

La squadra di Garbo chiude un fantastico girone d’andata con il sofferto successo al tie break sul mai domo Laguna Volley bravo a recuperare da 2-0 a 2-2: al rientro il 2 febbraio il big match col Treviso secondo in classifica

Bassano Volley – Laguna Volley 3-2 (25-22, 25-19, 19-25, 17-25, 15-10)

Bassano Volley: Farina 31, Milani M. 21, Farronato 1,  Milani G. 3, Giacobbo 7, Lunardon 11, Scalco, Fantinato 1, Ligabue 1, Zanon 1, Dissegna 3, Beraldin, Toffolo (L), Garbo (L). All. Garbo R.

Note. Bassano: battute vincenti 12, battute errate 10, muri 5

 

Il Bassano Volley, già sicuro del titolo di campione d’inverno, chiude il girone d’andata mettendo a segno la dodicesima vittoria consecutiva, mantenendo l’imbattibilità casalinga e confermando di essere la squadra da battere del girone A di Serie C femminile. Le ragazze di mister Garbo in occasione dell’ultima di andata se la sono vista tra le mura amiche del PalaDue con le temibili veneziane del Laguna Volley, squadra di Campagna Lupia che in classifica occupa la quinta posizione e che si è confermata formazione ostica e ben messa in campo. Prova ne sia che dopo aver vinto i primi due set mantenendo sempre un certo margine di distacco, le giallorosse si sono fatte sorprendere dal ritorno della squadra ospite capace di riaprire un incontro che sembrava chiuso grazie ai successi per 19-25 nel 3° set e per 17-25 nel 4° set.

Lungi però dal farsi abbattere il Bassano, trascinato in attacco dal duo Micol Milani (21 punti) e Lara Farina (31), ha come sempre trovato la forza di reagire andando a vincere il tie break con un piuttosto netto 15-10 che porta in dote due punti sofferti ma fondamentali perché tengono a debita distanza le inseguitrici. Del resto al rientro dopo la sosta, sabato 2 febbraio, è in programma una sfida da brividi con il Treviso Volley School guarda caso l’unica squadra capace sin qui di battere le bassanesi alla prima di andata: le trevigiane in classifica sono seconde con 29 punti, contro i 35 del Bassano, ma potenzialmente potrebbero avere 32 punti dal momento che giovedì devono recuperare l’11^ di andata sul campo del Villafranca. Attenzione però, Bassano gioca in casa ma non al PalaDue bensì alla Comunale di Vicolo Parolini, una palestra conosciuta ma che senza dubbio non è la casa pallavolistica delle giallorosse. Un motivo in più per dare il massimo.


Posted on 20 gennaio 2019 in Campionati

Back to Top