En Plein settimanale per le squadre in rosa del Bassano Volley

_DSC9191

Vittorie per la Prima divisione nel turno casalingo infrasettimanale contro le giovani parietà del Bisson Gru, prima vittoria nel girone titolo Under 16 dopo una gara non facile contro il Volley Rosà e per finire continua la striscia positiva in Under 18 titolo in una gara sofferta in casa contro il Pasubio Volley.

1° DIVISIONE

BassanoVolley-PSCVolley – Bisson Gru Vicenza 3-1 (25-12; 25-16; 23-25; 25;15)

Buona prestazione per la prima divisione che porta a casa 3 punti pieni contro le giovani vicentine. Primi due set senza storia che hanno visto le nostre ragazze prevalere sulle avversarie senza difficoltà; il terzo set invece, complice qualche errore di troppo e un abbassamento di tensione per la squadra di casa, viene vinto dal Bisson Gru. Pronto riscatto per le bassanesi che nel quarto set ritrovano ritmo e concentrazione chiudendo senza difficoltà la partita.

UNDER 18

BassanoVolley-PSCVolley – Mecc-Tre Pasubio Volley 3-0 (27-25; 25-15; 25-22)

Prova di grande carattere per la nostra Under 18 che si impone con un secco 3-0 sulle più quotate avversarie del Pasubio Volley. Primo set sul filo del rasoio che vede le nostre ragazze spuntarla per 27-25, nonostante una rimonta avversaria dal 23-20 al 23-23; nel secondo invece la squadra di casa non lascia spazio alle avversarie, prendendo un bel distacco verso la metà del set grazie a degli ottimi turni in battuta.  Nel terzo set però ha inizio una battaglia punto a punto che ha visto prevalere le bassanesi nel rush finale dove mantengono i nervi saldi e chiudono la partita. Grande soddisfazione per aver conquistato 3 punti importanti che fanno ben sperare per il proseguo del girone titolo.

UNDER 16

BassanoVolley-PSCVolley –  Volley Rosà  3-1 (25-23; 17-25; 25-19; 25-11)

Gara tutt’altro che semplice per le ragazze dell’Under 16 contro un coriaceo e ben organizzato Volley Rosà. Avvio di gara combattuta in cui nel primo set le giallorosse si fanno recuperare sul finire del set 5 punti di vantaggio impattando al 23 pari che poi risolvono le bassanesi in volata 25-23. Calo di attenzione che si ha sentire nel secondo set in cui le ospiti infilano un filotto vincente in battuta e complice qualche errore di troppo le bassanesi impattano da subito 6 punti a zero che non riescono più a raddrizzare sul 17-25 finale ristabilendo la parità dei set. Dopo un inizio di terzo combattuto con gli equilibri ridotti al minimo, coach Stefani ristabilisce ordine e fiducia nel terzo set che grazie a due ottimi attacchi vincenti di Giorgia Oseli sul finire di set, permettono alle padrone di casa di aggiudicarsi il parziale 25-19 e portare morale in casa giallorossa. Sul sua scia dell’entusiasmo le bassanesi volano sul quarto set (25-11) portando a casa l’intera posta in palio.


Posted on 24 gennaio 2017 in Campionati

Back to Top