Serie CM: il Bassano cade alla decima e perde la vetta

attacco frighetto

Il Da Rold Belluno espugna la Comunale con un netto 0-3 in una serata in cui la squadra di Marchetto non riesce ad esprimersi ai suoi livelli. Sabato prossimo si torna al PalaDue per un altro scontro diretto, stavolta col Venpa 

 

Bassano Volley – Da Rold Belluno 0-3 (19-25, 22-25, 12-25)

Bassano Volley: Parolin 13, Finco, Bertagnin, Gazzola 2, Frighetto (K) 8, Carlesso 1, Conte, Pontarollo 7, Sgarbossa 9, Girolimetto 1, Munari, Tosin (L), Andriolo (L). All. Marchetto

Note. Bassano: battute vincenti 3, battute errate 14, muri 3.

 

La macchina Bassano Volley, sin qui praticamente perfetta in campionato, si inceppa sul più bello ed è costretta a fermarsi alla decima partita dopo nove vittorie consecutive: l’attesissimo big match col Da Rold Belluno finisce infatti con il successo netto e meritato dei bellunesi che espugnano la Comunale di Vicolo Parolini e volano soli al 1° posto in classifica con 29 punti, tre in più della squadra di Marchetto ora costretta a inseguire. L’unica certezza alla vigilia della partita che metteva di fronte le due dominatrici del girone B di Serie C era che a fine serata solo una delle due squadre avrebbe mantenuto l’imbattibilità rimanendo sola in vetta: i tanti tifosi accorsi alla Comunale speravano fosse il Bassano e invece hanno dovuto assistere ad un match a senso unico in cui il Belluno ha dimostrato in questo momento di essere più forte e di meritare il 1° posto in classifica.

Purtroppo questa partita è stata una sentenza perché senza dubbio loro si sono dimostrati più forti di noi, non c’è molto da dire” conferma mister Marchetto a fine partita “Per quanto ci riguarda resta il rimpianto di non essere mai entrati in partita e di aver sempre inseguito gli avversari: il dispiacere è grande, oltre che per il risultato, anche per i tanti tifosi accorsi a sostenerci sugli spalti e a cui non abbiamo certo offerto un grande spettacolo. Ne usciamo con le ossa rotte, ma dobbiamo subito voltare pagina perché già sabato col Venpa abbiamo l’occasione di riscattarci vincendo uno scontro diretto importantissimo”.

Il tecnico bassanese manda in campo nel 1° set il solito sestetto con Frighetto-Gazzola in diagonale, Pontarollo-Parolin in banda e Sgarbossa-Carlesso al centro ma con Andriolo libero al posto di Tosin. Nel 1° set la luce si è spenta sul 13-11 quando cinque errori consecutivi dei bassanesi hanno consentito al Belluno di volare sul 13-16 ma soprattutto di prendere definitivamente in mano le redini del set e del match. Vinto il 1° parziale col punteggio di 19-25, i bellunesi conquistano anche il 2° parziale (22-25) mentre sul campo bassanese si vedono Finco per Pontarollo e Tosin per Andriolo. Poco da dire su un 3° set davvero da dimenticare che ha portato in dote, oltre a qualche cartellino, grande delusione per un 12-25 da dimenticare e da smaltire quanto prima. Ora si deve voltare immediatamente pagina perché sabato prossimo al PalaDue arriva il Venpacibunigas terzo in classifica e reduce da nove vittorie consecutive: i padovani non perdono infatti dalla prima giornata di campionato quando si arresero proprio al Belluno col punteggio di 3-1.


Posted on 13 gennaio 2019 in Campionati

Back to Top