I due giovani giallorossi, classe 2007, dopo essere stati convocati l’estate scorsa nel gruppo dei migliori under 15 d’Italia, confermano di essere tra i giovani più promettenti del Veneto: dal 6 al 10 marzo saranno a Roma per il raduno del cosiddetto “Club Italia allargato” alla presenza di Julio Velasco
Le due più importanti promesse del sempre fertile settore giovanile del Bassano Volley continuano il loro percorso di crescita: Alessandro Benacchio e Simone Bertoncello sono infatti stati convocati per il raduno del cosiddetto “Club Italia allargato” che si terrà a Roma, dal 6 al 10 marzo 2022, presso il Centro Olimpico “Giulio Onesti” a Roma. I due giovanissimi giallorossi, che ricordiamo sono entrambi del 2007, stanno davvero bruciando le tappe dal momento che sin dall’età di 12 anni si sono sempre cimentati in campionati di categoria con ragazzi che hanno 2-3 anni più di loro: quest’anno infatti, ovvero nell’anno in cui compiono 15 anni, entrambi stanno disputando sia il campionato provinciale under 17 che quello under 19. Inoltre si stanno cimentando, con l’Under 19 del Bassano Volley, nell’impegnativo campionato regionale di Serie D, mentre Simone Bertoncello è stato anche convocato per qualche partita con la prima squadra in Serie C. E anche nella selezione regionale veneta i due bassanesi saranno tra i più giovani visto che tra i 14 convocati dal selezionatore Giorgio Sabbadin si contano 10 atleti del 2006 e appena 4 del 2007.
Nati e cresciuti cresciuti nelle giovanili giallorosse che hanno frequentato sin dal minivolley, Simone Bertoncello (laterale) e Alessandro Benacchio (centrale) faranno dunque parte del gruppo dei 14 migliori atleti veneti cioè in sostanza della Selezione regionale allenata da Giorgio Sabbadin che sarà a Roma dal 6 al 10 marzo nell’ambito del programma di qualificazione del settore Maschile. Il “Club Italia allargato“, un programma voluto dal Direttore Tecnico del Settore Giovanile Maschile Prof. Julio Velasco, si pone l’obiettivo di migliorare la formazione e la qualità dei migliori giovani pallavolisti italiani invitando le diverse Rappresentative Regionali a prendere parte a un raduno di una settimana presso il Centro Olimpico “Giulio Onesti” a Roma sotto gli occhi dello staff tecnico della nazionali giovanili maschili. A Simone e Alessandro vanno i nostri complimenti e un grande in bocca al lupo per quest’altra straordinaria avventura nella speranza che possano continuare a crescere rendendo la grande famiglia del Bassano Volley sempre più orgogliosa di averli cresciuti.
Comments are closed.