Serie CM: rimonta e vittoria per il Bassano, da 0-2 a 3-2 col Cornuda

Attacco Bizzotto

I giallorossi, con mister Carmelino nuovamente in panchina, soffrono con i trevigiani del Gas Cornuda finendo sotto 2-0: la svolta dal 3° set porta in dote un successo importante per non perdere contatto con la coppia di testa. La settimana prossima al Pala2 il big match col Kuadrifoglio capolista

 

AGB Bassano Volley – Cornuda Triveneto 3-2 (19-25, 21-25, 25-16, 25-23, 15-10)

Bassano Volley: Parolin (K) 2, Giora (L), Scomazzon (L), Battaglia 2, Gazzola 1, Pontarollo 19, Carlesso 4, Bizzotto 12, Stragliotto 14, Munari, Stolcis 10, Milani 2, Bertagnin. 1° All. Carmelino, 2° All. Carlesso M.

Cornuda Triveneto: Vettoretti (L), Beccegatto 1, Carraro, Bontorin, Cremasco 5, Noal, Merlo, Bedin 19, Codato 17, Nandi 5, Andrighetti, Loat 5, Porcellato 1. All.

Note. Durata set: 22’, 25’, 25’, 31’, 14’. Tot. 1.57’. Bassano: battute errate/vincenti: 17/0, muri: 6, errori: 41. Cornuda: battute errate/vincenti: 11/4, muri: 7, errori: 33

 

Alla seconda partita dopo lo stop di tre settimane deciso dalla Federazione, il Bassano Volley trova nuovamente la vittoria ma se la settimana scorsa in casa del Piove era arrivata una comoda vittoria per 3-1, ieri sera al PalaBassano2 i giallorossi hanno sofferto e rischiato grosso contro il Cornuda Triveneto trovando il successo in rimonta solamente al 5° set dopo essere finiti sotto 0-2 nel computo. Alla fine di una serata che poteva finire davvero male, per il Bassano il bicchiere è senza dubbio mezzo pieno: il punto perso per strada con una squadra di metà classifica sicuramente poteva essere evitato, ma per come si era messa sono arrivati due punti decisamente preziosi soprattutto in vista del big match di sabato prossimo con la capolista Kuadrifoglio Campodarsego. Con questo successo, il settimo in otto giornate, i bassanesi del rientrante mister Leonel Carmelino restano infatti terzi con 20 punti e quindi ancora in scia della coppia di testa costituita dallo stesso Kuadrifoglio, 1° in classifica con 24 punti, e dal Povegliano, 2° con 23.

Riguardo alla partita di ieri sera va detto che i giallorossi hanno sbagliato parecchio in tutti i fondamentali: alla fine si contano infatti ben 41 errori (17 in battuta, 4 in ricezione e 20 in attacco) distribuiti nell’arco di tutta la partita e non solamente nei primi due parziali a testimonianza di una serata certamente tutt’altro che brillante per capitan Parolin e compagni. Dopo aver perso malamente i primi due set (19-25 e 21-25), mister Carmelino ha provato a dare la svolta cambiando la formazione invertendo in contromano Stragliotto con Stolcis e inserendo Milani in cabina di regia e Carlesso al centro. Dopo aver stravinto il 3° set, il Bassano ha rischiato nel 4° vincendo sul filo di lana (25-23) per poi controllare in scioltezza il tie break chiuso sul 15-10 senza affanni grazie allo strappo iniziale che ha portato i bassanesi subito avanti 5-1 e 12-5. A fine serata foto di rito per la settima vittoria in campionato con la sensazione di aver rimediato una partita difficile e con la consapevolezza che la settimana prossima nel big match del Pala2 contro la capolista Kuadrifoglio servirà il vero Bassano Volley e una prestazione all’altezza delle indubbie qualità di una squadra che l’anno scorso ha dominato e vinto il campionato.


Posted on 20 febbraio 2022 in Campionati

Back to Top