Prima divisione e Under 18 chiudono la stagione sugli scudi. Open CDV a punteggio pieno.

IMG_5919

La formazione giallorossa chiude il campionato di Prima Divisione con una vittoria casalinga sulle giovani del NVVE. Under 18 gioca una buona partita a Padova contro un ottimo “Le Ali” che porta a casa l’intera posta in palio ma viene eliminato con le giallorosse dalla competizione Regionale. Occhi puntati all’ultimo campionato in gioco dell’Open in cui le giallorosse sono attualmente a punteggio pieno.

PRIMA DIVISIONE

BassanoVolley-PSCVolley – Volley Friends NVVE 3-0 (25-22; 25-17; 25-10)

Finale di stagione di carattere per la prima divisione, che nell’ultima gara del campionato si impone con un 3 a 0 che dimostra il percorso di crescita importante di questa squadra. Il match parte a favore delle avversarie che si portano in vantaggio fino al 4-12; le nostre ragazze però ingranano la giusta marcia ed effettuano una straordinaria rimonta fino all’18-12 grazie a un ottimo turno in battuta ed una correlazione muro-difesa efficiente. Il set procede poi punto a punto, ma sono le bassanesi a spuntarla per 25-22; nel secondo invece, dopo una prima fase di alta concentrazione da parte di entrambe le formazioni, sono le nostre ragazze a portarsi in vantaggio con un ottimo gioco e a chiudere il set per 25-17. Nel terzo, grazie a una partenza col botto, la squadra di casa non lascia spazio alle vicentine e chiude con un secco 25-10, dimostrando pienamente il proprio valore. Grande soddisfazione quindi per il 4° posto del girone che consente, oltre alla salvezza, una speranza concreta per gli anni futuri; un sincero ringraziamento va quindi rivolto a tutte le ragazze e allo staff che hanno reso grandiosa questa esperienza, ricca di emozioni e traguardi raggiunti grazie alla forza del gruppo.

 

UNDER 18

LeAliPD V. Project – BassanoVolley-PSCVolley 3-0 (25-19; 25-17; 25-15)

Si conclude con una bella partita la straordinaria esperienza alle regionali per l’under 18 che, nonostante la sconfitta, è stata autrice di un’ottima prestazione contro le più quotate ragazze del LeAli Padova. Le nostre ragazze hanno tentato in tutti i modi di difendersi dai potenti attacchi delle avversarie, rispondendo con battute ficcanti e difese difficili riuscendo anche a conquistare i lunghi scambi che hanno caratterizzato la partita. Non è bastato il cuore per provare a superare le maggiori doti fisiche e tecniche e le bassanesi si sono dovute arrendere per 3-0, conquistando però dei buoni parziali, in particolare nei primi due set. Un ringraziamento speciale perciò va rivolto alle ragazze e a tutto lo staff, che hanno reso possibile questo percorso ricco di emozioni e soddisfazioni.

TORNEO OPEN CDV GIRONE TITOLO

Bassano Volley – Robur Thiene 3-0 (25-11; 25-20; 25-21)

Partono con il piede giusto le ragazze dell’Open nella prima partita del girone titolo, battendo le giovani avversarie del Robur Thiene con un netto 3-0. Il match si mette fin da subito nel giusto binario e grazie a ottimi break in battuta le bassanesi vincono agilmente per 25-11; nel secondo cala un po’ la concentrazione e viene concesso un parziale maggiore alle avversarie (25-20), che non impensieriscono però le nostre ragazze. Stessa situazione nel terzo set, scenario di qualche errore da parte della squadra di casa, che non perde però il controllo della partita vincendo per 25-21 e conquistando 3 punti importanti.

————————————————–

Bassano Volley – Bisson Gru Vicenza U18V 3-0 (25-19; 25-19; 25-20)

Secondo e fondamentale successo netto per le ragazze dell’Open che continuano la loro marcia in campionato, conquistando 3 punti che lasciano ben sperare per il prossimo scontro diretto con il Volley Meledo; il match parte a rilento per la squadra di casa che subisce qualche break di svantaggio iniziale ed è costretta ad inseguire fino al 17 pari, dove inserisce la giusta marcia e va a vincere per 25-19. Il secondo set invece è subito a favore delle bassanesi, che dopo aver sistemato la ricezione si portano in vantaggio e chiudono con lo stesso parziale del precedente, dopo essere state però in vantaggio per tutta la durata del set. Il terzo vede la stessa situazione del secondo, ma qualche errore in attacco fa sì che le avversarie riescano a recuperare qualche break, arrendendosi però per 25-20 alla squadra di casa, maggiormente coesa e precisa.


Posted on 8 maggio 2017 in Campionati

Back to Top